Antonio Cocozza

Vincitore del Premio Speciale

Antonio Cocozza(Casamarciano, 09/09/1956) È docente di Comunicazione d'impresa e di Gestione e valutazione delle risorse umane, nonché coordinatore del Centro di ricerca sulla comunicazione della Luiss Guido Carli.

Consulente nel campo del management e dell'organizzazione aziendale, delle relazioni industriali e dei processi comunicativi e negoziali, della progettazione e gestione dei processi formativi per aziende pubbliche e private e organizzazioni di rilievo nazionale e internazionale.

Iscritto all'Ordine dei giornalisti, è membro di vari Comitati di redazione e collabora con diverse riviste scientifiche e professionali.
Vincitore della Menzione speciale Premio Scanno per il saggio La razionalità nel pensiero sociologico tra olismo e individualismo, un'accurata analisi sociologica sul concetto di razionalità dell'agire umano e organizzativo.