Lamberto Cardia

Vincitore del Premio Scanno per l'Economia

(Tivoli, 29 maggio 1934) Laureato in Giurisprudenza all'Università "La Sapienza" di Roma, già Presidente di Sezione della Corte dei Conti (attualmente fuori ruolo), ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali. È stato nominato, per il quinquennio 30 giugno 2003 - 30 giugno 2008, e riconfermato Presidente della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB).

Docente da diversi anni di Contabilità di Stato e degli Enti Pubblici presso le Facoltà di Economia e Commercio e di Giurisprudenza della LUISS.

E' stato componente della Commissione Giuridica del CONI e dell'ACI.

E' tuttora Presidente della Fondazione Ugo Bordoni, che si occupa di ricerche nel campo delle telecomunicazioni e dell'informatica, nonché (dal 1975 ad oggi senza interruzione) membro effettivo del Consiglio Superiore Tecnico delle Poste, delle Telecomunicazioni e dell'Automazione.